Laureata in Terapia della Neuro e psicomotricità dell'età evolutiva con 110/110 nel 2014 presso l'Università degli Studi di Firenze con tesi dal titolo “Percorso di acquisizione di una comunicazione non-verbale attraverso l'uso delle immagini in un soggetto con Sindrome X-fragile”.
In seguito ha intrapreso percorsi di tirocini volontari presso centri specializzati nelle problematiche dell'età evolutiva nella provincia di Firenze e Pisa.
Percorso professionale
Dal 2015 è socio ordinario della Associazione ANUPI Tnpee. Dal 2016 esercita la libera professione nei comuni di Scandicci e Sesto Fiorentino ed ha lavorato come operatrice specializzata in psicomotricità educativo-preventiva presso alcune Scuole dell'Infanzia di Firenze e Sesto Fiorentino. Ha partecipato a numerosi corsi di formazione su specifici disturbi dell'età evolutiva, sulla terapia neuropsicomotoria in acqua tramite l'Associazione Acqua Magica di Roma e sulla ri-educazione del gesto grafico. Nel 2018 lavora come neuropsicomotricista per l'azienda CRT, Clinica di Riabilitazione Toscana, in collaborazione con l'UFSMIA dell'Asl di San Giovanni Valdarno (AR), con interventi di terapia neuropsicomotoria individuale, di gruppo, domiciliare e di consulenza specifica sulla CAA. Da Novembre 2018 esercita la libera professione a Borgo San Lorenzo presso il centro Bioscienze Infanzia e a Sesto Fiorentino presso il Centro Artemide. E' iscritta alla neo-costituita Federazione Nazionale Ordini TSRM-PSTRP (Tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione). Come neuropsicomotircista di occupa di disturbi del neurosviluppo come ritardi psicomotori, disturbi della coordinazione motoria, deficit di attenzione e iperattività, disturbi della relazione e della comunicazione, disturbi neuromotori e neurosensoriali. Progetta e svolge laboratori psicomotori di gruppo a finalità educativa/preventiva.