• La nostra equipe | Centro Artemide Sesto Fiorentino
    Centro Artemide

    La nostra equipe

    Il punto di forza del nostro studio è la presenza al suo interno di varie professionalità tra cui psicologi, psichiatri, logopedisti, neuropsicomotricisti e psicoterapeuti. Questo ci permette di garantire ai nostri pazienti una valutazione psicodiagnostica moderna, completa e approfondita.

Giuditta Gattulli

Psicologa Psicoterapeuta (Responsabile del Centro Artemide)

Laureata in Psicologia Generale e Sperimentale presso l’Università degli Studi di Firenze (iscr. n. 6140), con il massimo dei voti e lode.

È specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (Istituto Miller di Firenze) e terapeuta di II livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per l’elaborazione del trauma in pazienti adulti e in bambini/adolescenti.

Percorso professionale

Nel 2017 ha svolto il training internazionale per diventare terapeuti certificati di Schema Therapy, approccio altamente efficace nel trattamento di pazienti con difficoltà complesse (disturbi di personalità, disturbi cronici e radicati). È socio ordinario AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) e dell'Associazione EMDR Italia. Attualmente svolge attività di psicologa-psicoterapeuta libera professionista a Firenze presso lo studio Dèttore di Terapia Cognitivo-Comportamentale, e a Sesto F.no (FI), dove è co-responsabile del Centro Artemide. Effettua diagnosi e trattamenti rivolti all’infanzia, all’adolescenza e all'età adulta. Svolge programmi di “intervento non farmacologico” e di stimolazione cognitiva in persone affette da demenza e interventi di sostegno (di gruppo e individuali) per familiari di pazienti affetti da demenza. Dal 2010 conduce training di gruppo per adulti su assertività e comunicazione efficace e corsi di Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson. Dal 2011 al 2013 ha collaborato, in qualità di psicologa, presso il Centro Ambulatoriale per la Diagnosi e la Cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare ed è docente presso S.C. Sviluppo e Formazione, ASL 10 di Firenze, corso di formazione "Indicazioni per la gestione appropriata dei soggetti con Disturbi del Comportamento Alimentare". Dal 2013 al 2015 ha svolto l'attività presso il Servizio di Salute Mentale Adulti della ASL 10 di Scandicci (Firenze). Nel 2010 si perfeziona in Neuropsicologica Clinica (livello base e avanzato) presso Mens Iuris, Prato.

Vuoi prendere un appuntamento?

Chiamaci al 393 8340424 - 347 8117162
O per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni

Utilizzando il modulo apposito nella pagina
Centro Artemide | Medicina, Psicologia, Riabilitazione
Medicina, Psicologia, Riabilitazione.

Contattaci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Realizzato da dot360.it