• La nostra equipe | Centro Artemide Sesto Fiorentino
    Centro Artemide

    La nostra equipe

    Il punto di forza del nostro studio è la presenza al suo interno di varie professionalità tra cui psicologi, psichiatri, logopedisti, neuropsicomotricisti e psicoterapeuti. Questo ci permette di garantire ai nostri pazienti una valutazione psicodiagnostica moderna, completa e approfondita.

Fabiola Cioci

Neuropsicomotricista

Ha conseguito il titolo di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2012 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dopo un periodo di tirocinio post- laurea presso i presidi asl del territorio laziale si è trasferita a Firenze, dove dal 2014 svolge attività di prevenzione con laboratori di psicomotricità presso scuole d’infanzia e asili nido del territorio fiorentino e attività di terapia neuropsicomotoria individuale e in piccolo gruppo. Si è specializzata in psicomotricità funzionale presso l’istituto ISFAR. Ha perfezionato le conoscenze in merito allo sviluppo fisiologico e patologico del lattante e al sostegno genitoriale (parent traininig), diventando operatore Touchpoint (B. Brazelton). Ha approfondito le proprie competenze rispetto alla valutazione e al trattamento dei DSA tramite formazione specifica (metodo Sabbadini).

Percorso professionale

Attualmente impegnata nella formazione del metodo DIR Floortime e della terapia basata sull’integrazione sensoriale (A.J. Ayres). È in costante aggiornamento e formazione.

Vuoi prendere un appuntamento?

Chiamaci al +39 331 4007403
O per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni

Utilizzando il modulo apposito nella pagina
Centro Artemide | Medicina, Psicologia, Riabilitazione
Medicina, Psicologia, Riabilitazione.

Contattaci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Realizzato da dot360.it